IBRIDO HONDA, tutte le risposte che cerchi

Una tecnologia all'avanguardia

La tecnologia IBRIDA targata HONDA è pura avanguardia. I vantaggi prodotti dal suo sistema ibrido sono facilmente identificabili:

Consumi ridotti
Basse emissioni
Nessuna necessità di ricarica
Risposta potente e istantanea
Silenziosità in modalità elettrica
Agilità e maneggevolezza in ogni condizione

Ma andiamo nello specifico, cercando di dare risposte a tutte le vostre domande.

Honda è stato il primo produttore a introdurre le auto ibride in Europa nel 1999 e da allora è stata all’avanguardia nella rivoluzione ibrida con milioni di
veicoli in circolazione nel mondo.

La tecnologia ibrida e:HEV, progettata per fornire prestazioni sempre efficienti, prevede due potenti motori elettrici compatti collegati ad un motore endotermico a benzina. Tutti questi elementi lavorano perfettamente in armonia, garantendo una risposta diretta e una guida incredibilmente fluida. Il sistema ibrido, in modo automatico e ogni volta che è necessario, aziona le tre diverse modalità di guida previste: EV Drive, Hybrid Drive ed Engine Drive. Tu non dovrai fare altro che pensare alla destinazione.

VISUALIZZAZIONE MODALITA' DI GUIDA

Sulla plancia del conducente viene sempre visualizzata la modalità di guida in uso. La tecnologia ibrida e:HEV seleziona automaticamente la modalità di guida ottimale a seconda delle condizioni di guida e della strada, garantendo così le migliori prestazioni in termini di efficienza e consumi.

GARANZIA

Ogni modello ibrido di Honda ha una garanzia di 5 anni o 100.000 Km. Così tu puoi rilassarti e goderti ogni viaggio.

PERCHE' SCEGLIERE L'IBRIDO

Le normative sempre più severe in campo ambientale ci fanno capire il senso delle auto ibride, che garantiscono un consistente risparmio di carburante e basse emissioni.

DEVO RICARICARE L'AUTO?

No, la tecnologia ibrida Honda non richiede nessuna alimentazione elettrica esterna. La batteria si autoricarica grazie al movimento del motore endotermico e all’energia recuperata durante la frenata rigenerativa della vettura.

POSSO SCEGLIERE QUANDO USARE LA MODALITA' ELECTRIC DRIVE?

Sì, basta premere il pulsante EV situato sulla console centrale e, se le condizioni lo permettono, è possibile selezionare manualmente la modalità Electric Drive. Se la carica della batteria si riduce, o la richiesta di
energia aumenta, il sistema tornerà automaticamente alla modalità ibrida.

EV DRIVE

La modalità elettrica utilizza l’energia accumulata nella batteria agli ioni di litio per alimentare il potente motore elettrico, offrendo una guida silenziosa, a basse emissioni. Questa modalità viene attivata in fase di accelerazione da fermo oppure durante andature a bassa velocità.

HYBRID DRIVE

In modalità ibrida vengono sfruttati contemporaneamente il motore endotermico e i motori elettrici. Questa modalità si attiva in fase di accelerazione o durante la guida in salita. Il motore endotermico genera energia elettrica attraverso il generatore. Questo a sua volta fornisce energia al motore elettrico che funge da propulsore. L’energia elettrica prodotta in eccesso va a ricaricare la batteria.

ENGINE DRIVE

La guida a motore endotermico, come suggerisce il nome stesso, avviene quando il motore a benzina alimenta direttamente la vettura. Questa modalità viene usata per la guida in modalità di crociera o alle alte velocità. La frenata rigenerativa converte l’energia che altrimenti andrebbe sprecata per attrito attraverso i freni e la accumula nella batteria. Il motore elettrico diventa così un generatore di energia che va a ricaricare la batteria.
Loading...
TROVA LA TUA AUTO

TROVA LA TUA AUTO

Loading...